Home ¤

Progetto Comenius

30 Ottobre 2014

I nostri ragazzi in Belgio

Nell’ambito del progetto Comenius dal titolo SPUREN ( Sprichworter und Redersarten) 2013-2015, che vede coinvolti questa volta gli studenti delle quarte classi, il nostro Comenius team ( prof.sse E. Bucca, R. Buzzanca, L. Todde e M. A. Melis)accompagnerà gli studenti  Luca Coghe (4B), Celeste Bianchini (4C), Federica Bonfante (4D), Claudia Mela (4E), Marta Obinu (4F) e Giulia Cuboni (4G) in Belgio dal 6 al 9 novembre pv.

Si tratta della prosecuzione del progetto di cui vi abbiamo dato notizie nel post del 26 aprile scorso riguardo il viaggio in Germania di altri 6 studenti.

I lavori si svolgeranno in Inglese e/o Tedesco e  verteranno soprattutto  sui proverbi illustrati dal pittore  Bruegel in alcune sue opere e sul Faust di Goethe; è prevista anche una visita guidata al Parlamento Europeo a Bruxelles,  una ulteriore grande occasione di crescita civile e culturale per i nostri allievi.

Gli altri partners europei che parteciperanno a questo ‘multilateral meeting’ provengono dalla Germania, dalla Finlandia e dall’ Ungheria, ma vi ricordiamo che il progetto comprende anche scuole della Lituania, Slovacchia, Bulgaria e Olanda.

L’anno 2015 vedrà invece la nostra scuola  protagonista in prima persona, insieme alle famiglie dei nostri studenti e studentesse ‘Comenius’ (e non solo loro), poiché il team sta organizzando un incontro multilaterale che avrà luogo nel mese di marzo.

Per ora, buon lavoro a tutti/e!