Home ¤

Progetti Scienze Naturali 2015

Progetti di Scienze Naturali 2015 - Programma

CORSO DI ASTRONOMIA

Si comunica che il corso di Astronomia riprenderà regolarmente mercoledì 12 febbraio alle ore 14,30 presso la sede di viale Colombo. Il corso è tenuto dall'astrofisico dott. Manuel Floris ed è rivolto a tutti gli alunni della scuola. Nelle prime due lezioni si è trattato della luce, della magnitudine e delle distanze stellari (con un interessante discussione sulla vita extraterrestre). Nel corso dei prossimi incontri si studierà il sistema solare anche dal vivo con l'osservazione diurna del Sole e notturna della Luna, dei pianeti e dei loro satelliti e di alcuni oggetti celesti.

CORSI DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTA' SCIENTIFICO-SANITARIE

Si comunica che il corso di preparazione ai test universitari, rivolto agli alunni delle quinte e delle quarte riprenderà regolarmente mercoledì 12 febbraio alle ore 14,30 presso la sede di viale Colombo. Il corso è tenuto Matteo Vacca che dopo aver trattato le nozioni base della chimica, la struttura atomica, la cinetica chimica e il pH incentrerà la prossima lezione sullo svolgimento degli esercizi sugli argomenti svolti finora.

CORSO DI PREPARAZIONE AI GIOCHI DELLA CHIMICA

E' iniziato lunedì 26 gennaio il corso di preparazione alla selezione regionale dei Giochi della Chimica. Dopo i lusinghieri successi degli ultimi anni - ricordiamo i piazzamenti del 2012 e del 2013 e la conquista dei primi cinque posti della classifica regionale del biennio e il secondo e terzo posto in quella del triennio- il prof. Giorgio Farci condurrà i nostri studenti verso una nuova sfida nel mondo della chimica fino alla gara a maggio.