ALBERTI 2.0

ACQUARIO - il Diario

17 Maggio 2017

Olimpiadi di Matematica

Alla finale di Cesenatico delle Olimpiadi della Matematica si è, ancora una volta, distinto il nostro alunno Stefano Troffa della classe V F. Dopo una grande competizione è riuscito a raggiungere una onorata medaglia, il bronzo.
La partecipazione a una competizione così prestigiosa di alto livello di competenza e la passione per lo studio della matematica hanno determinato per Stefano, una crescita professionale e umana impagabili. Dopo aver partecipato con lustro a varie competizioni in tutti questi anni di Liceo, passa il testimone agli altri studenti.
Grazie Stefano. Ad maiora.

17 Maggio 2017

Giochi Matematici della Bocconi

Hanno partecipato alla finale delle Gare di Matematica della Bocconi di Milano Massimiliano Collu della VA, Martina Pischedda e Matteo Innocenti della IIIA, Stefano Liao della 2A e Davide Laisceddu della 1Ds, riportando buoni risultati e dimostrando grande serietà e impegno.
Un saluto anche a Massimiliano, che si è sempre impegnato in molte attività promosse dalla nostra scuola e che sta per diplomarsi dopo un brillante carriera.

11 Maggio 2017

Premio Asimov 2017

Si è tenuta sabato 6 maggio 2017 la cerimonia finale del Premio Asimov 2017 che ha visto, ancora una volta i nostri studenti premiati e protagonisti. Un breve resoconto con foto
in allegato [pdf]

05 Aprile 2017

Questa volta l'ONU è in Sardegna

Nuova missione diplomatica per gli studenti dell'Alberti, che dal 5 al 7 Aprile rappresenteranno l'Etiopia (Enrica Schirru, Fabio Collu) e la Svizzera (Alessandra Meloni, Simone Curreli) al FermiMUN di Nuoro. Dibatteranno con decine di colleghi italiani e di vari paesi europei sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e sul diritto dei cittadini alla privacy. Buon lavoro!

05 Aprile 2017

Olimpiadi della Matematica

Si è conclusa positivamente la fase di selezione regionale delle Olmipiadi di Matematica con un'ottimo risultato per i nostri studenti.
Stefano Troffa (5 F) si è classificato al secondo posto assoluto nella gara individuale, guadagnando l'ennesima partecipazione alla finale nazionale di Cesenatico.
Complimenti e auguri a Stefano.
Ottimo anche il terzo posto della squadra dell'Alberti che per un punto non si classifica per la finale.
Complimenti anche a loro.

Consulta l'archivio completo

Orari Segreteria