Orientamento Iscrizioni A.S. 2021/2022

In questa pagina trovate tutto il materiale orientativo per le iscrizioni alle classi prime del Liceo Alberti. Per ulteriori informazioni telefonate al 070/7335134, scrivete a: mail_outline orientamento@liceoalberti.it o collegatevi alla pagina facebook: attach_file Alberti_Orienta

IMPORTANTE - Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, dal 4 al 25 gennaio 2021. Entro lo stesso termine dovrà essere inviata alla scuola, tramite mail, la DICHIARAZIONE ALLEGATA ALLA CIRCOLARE N. 119, necessaria per la compilazione della GRADUATORIA DI AMMISSIONE alle classi prime.

A causa del perdurare delle norme restrittive finalizzate al contenimento della pandemia da COVID-19, non potranno essere organizzati incontri in presenza (open day) per far conoscere la scuola ai futuri studenti ed alle famiglie. I canali d’informazione rimangono il sito internet, la pagina social ed i recapiti (telefono e mail) dedicati all’orientamento.

Criteri di precedenza per le iscrizioni

Da qualche anno purtroppo, per mancanza di spazi scolastici, non sempre riusciamo ad accogliere tutti gli studenti che presentano domanda di iscrizione.
Per questo chiediamo di integrare la documentazione dei nuovi iscritti con una dichiarazione, finalizzata alla predisposizione di una graduatoria basata sui criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d'Istituto. La dichiarazione e gli eventuali allegati devono essere presentati alla scuola via mail entro la stessa data prevista per la scadenza delle iscrizioni online. Si invitano tutti gli interessati a prendere visione del regolamento sui criteri di precedenza e della circolare contenente il modulo di dichiarazione e le modalità di presentazione.

attach_fileRegolamento precedenze iscrizione alunni classi prime attach_fileCircolare 119 dichiarazione precedenze iscrizione alunni