Iscrizioni dell' A.S. 2024/2025

Le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico 2024/2025, si potranno presentare a partire dal giorno 18 gennaio sino al 10 febbraio 2024. La procedura deve essere effettuata online tramite il sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Per finalizzare l'iscrizione al Liceo Alberti, contestualmente all'iscrizione online, è necessario inviare a caps02000b@istruzione.it entro il 10 febbraio, la documentazione necessaria per stilare la graduatoria di ammissione.

La documentazione, di cui il dettaglio nel link qui sotto, deve essere in formato PDF e deve essere inviata con un'unica mail.

list_altIstruzioni iscrizione e dichiarazione per graduatoria di ammissione

attach_file Regolamento precedenze iscrizione alunni classi prime

Per ulteriori informazioni telefonare al 070/7335134 oppure scrivere a orientamento@liceoalberti.it .

Criteri di precedenza per le iscrizioni

Da qualche anno purtroppo, per mancanza di spazi scolastici, non sempre riusciamo ad accogliere tutti gli studenti che presentano domanda di iscrizione.
Per questo chiediamo di integrare la documentazione dei nuovi iscritti con una dichiarazione, finalizzata alla predisposizione di una graduatoria basata sui criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d'Istituto. La dichiarazione e gli eventuali allegati devono essere presentati alla scuola via mail entro la stessa data prevista per la scadenza delle iscrizioni online. Si invitano tutti gli interessati a prendere visione del regolamento sui criteri di precedenza e della circolare contenente il modulo di dichiarazione e le modalità di presentazione.

attach_file Regolamento precedenze iscrizione alunni classi prime